Dauphin: seduti come sospesi.

I vostri collaboratori soffrono spesso di contratture muscolari? Avete anche Voi questo problema?
Non c’è da meravigliarsi: in qualsiasi situazione lavorativa le persone si abituano a stare sedute in un determinato modo. Questi modelli comportamentali sono di norma passivi, si acquisiscono da piccoli e spesso subentrano inconsciamente. Spesso causano contratture muscolari. Perché il nostro corpo è fatto per il movimento e qualsiasi tipo di comportamento sedentario protratto nel tempo può avere ripercussioni negative sulla muscolatura e sull'apparato scheletrico.
In breve: se l’equilibrio posturale viene compromesso, le sollecitazioni che il nostro corpo riceve possono causare danni permanenti ai muscoli, ai legamenti e alle articolazioni.

Come state seduti?

Molto spesso con la schiena curva? Questa postura sollecita eccessivamente i muscoli, i dischi vertebrali e le articolazioni e disturba la digestione, la respirazione e la concentrazione.
Oppure state sempre seduti "stravaccati"? Questa postura sollecita la zona del collo e la colonna lombare e può causare contratture muscolari (sindrome cervicale).
Una cosa è certa: le posture sbagliate nascono da una falsa sensazione di comfort e dal desiderio di rilassare il più possibile il corpo.

I prodotti Dauphin aiutano: "a stare seduti in movimento"!

Oscillazioni che cambiano con regolarità apportano ai dischi della colonna vertebrale sostanze nutritive, stimolano la complessa muscolatura della schiena, mantengono in movimento le oltre 46 articolazioni della colonna vertebrale, migliorano la circolazione del sangue e l’apporto di ossigeno, favoriscono il metabolismo del cervello e quindi anche l’attenzione e la circolazione.

Le nostre sedie girevoli per ufficio seguono il movimento della persona seduta e al contempo la spingono a cambiare postura. L’impulso naturale a muoversi non viene limitato, bensì incoraggiato – in modo continuo ed efficace.