Il buon design è orientato alle persone.

Il design di qualità è un bene supremo – e un processo intensivo: in Dauphin i modelli nascono all'interno del Design Team, a volte in collaborazione con designer esterni. Il risultato sono sedie per ufficio personalizzate in base alle esigenze di lavoro, ottimizzate ergonomicamente, ben concepite dal punto di vista formale e adattabili a utenti di statura diversa.

German Design Council

L’adesione alla Fondazione del Consiglio Tedesco di Design sottolinea ancora una volta la competenza progettuale di Dauphin.



Designer

Jessica Engelhardt

Jessica Engelhardt

Integrare significa “unire”: per Jessica Engelhardt il segreto per la realizzazione di prodotti di successo risiede nella sintesi tra l’attività creativa e un’intensa collaborazione interdisciplinare.

Jessica Engelhardt lavora come designer. Nel 2010 si è laureata in design del prodotto presso la Hochschule Coburg (corso integrato).

Dal 2011 lavora come designer presso il Dauphin HumanDesign® Group e ha collaborato alla realizzazione di vari modelli di sedute.

Dalla sua penna sono nate le novità Stilo e Fiore.



Martin Ballendat

Martin Ballendat

„"Il design di qualità deve essere semplice, molto semplice”: Martin Ballendat lo sa bene. Successo, riconoscimenti e oltre 70 premi di design sottolineano la sua filosofia.
Lavora come designer freelance dal 1995, collaborando con marchi rinomati in 12 paesi (tra cui Italia, Svizzera, USA…..). Insegna inoltre presso i politecnici di Graz e Salisburgo.

Fin dall’inizio della sua collaborazione con Dauphin sono nati prodotti innovativi come HighWay, Lordo, Join Me, Open End, Siamo e Plenar2.



Professor Rido Busse

Professor Rido Busse

Imprenditore, designer, uomo di cultura: nel corso della sua carriera cinquantennale Rido Busse ha ricevuto numerosi riconoscimenti e oggi, con il suo studio “Busse Design + Engineering” è attivo anche negli USA. In qualità di insegnante, fondatore di rinomati premi di design, giurato ed esperto di progettazione è richiesto più che mai – da aziende di tutti i settori, come ad es. Mercedes, EADS e Stihl.
Da molti anni il professor Rido Busse è attivo contro il plagio, essendo l’ideatore di Plagiarius e dell’iniziativa Plagiarius e. V. che conferisce questo premio negativo a chi copia le idee altrui.

www.busse-design.com
www.plagiarius.com

Il supporto per lavorare in piedi "Tec dolphin" è stato sviluppato per Dauphin da Rido Busse e dal suo team.



Daniel Figueroa

Daniel Figueroa

Nato a Cuba nel 1965, ha studiato architettura d’interni e conseguito numerosi riconoscimenti internazionali: Questo è Daniel Figueroa. Dal 1995 ha realizzato numerosi prodotti nei segmenti conferenze, seminari e ufficio.

Fanno inoltre parte del portfolio di questo designer soluzioni per esposizioni e fiere, nonché prodotti per la casa.

Per Dauphin ha disegnato la famiglia di sedute per l'intero ufficio Previo e il programma di sedute girevoli e per ospiti X-Code.



Norbert Geelen

Norbert Geelen

Nato a Straelen nel Basso Reno nel 1968, nel 1989 Geelen si è iscritto al corso di laurea in Industrial Design presso l’Università GHS di Essen. Dopo la laurea, in collaborazione con Robert Kilders ha fondato lo studio “bert&bert”, disegnando prodotti nei settori del Tableware e dei mobili per ufficio.
Nel 2005 Norbert Geelen ha fondato un proprio studio di design.

La sedia resistente all’usura "Tec Profile" è il primo risultato della sua collaborazione con Dauphin.



Armin Sander

Armin Sander

Diplomato in design industriale, ha alle spalle una lunga esperienza nello sviluppo di prodotti per l’industria. Nel 1987 ha fondato a Norimberga ITO DESIGN, uno studio attivo a livello internazionale. Tra i suoi clienti figurano Adidas, Deutsche Bahn, Nokia, Villeroy & Boch e ovviamente Dauphin.

La nostra serie Shape bionic è stata sviluppata da Armin Sander.